FOTOEPILAZIONE A LUCE PULSATA

La Fotoepilazione IPL o a Luce Pulsata Intensa, sfrutta l’energia prodotta dalla luce trasformandola in calore, per colpire uno specifico colore e nel caso specifico la melanina del pelo.
Proprio perché l’energia luminosa viene assorbita dai corpi più scuri, permette di surriscaldare solamente i peli senza alterare la cute circostante.

Con questa tecnica si punta a veicolare il calore fino alla matrice alla base del follicolo pilifero che è causa della continua ricrescita ma che può disattivarsi a lungo o anche per sempre, se riscaldata (senza bruciarla) oltre una precisa soglia termica.

La fotodepilazione non danneggia i tessuti circostanti e non è dolorosa; si avverte solo un leggero pizzicore. Solo le pelli sensibili potrebbero manifestare un temporaneo arrossamento, che scompare dopo qualche ora dal trattamento.

Il numero di sedute varia a seconda del soggetto: soltanto i peli in fase di crescita possono subire questo trattamento e dato che i peli non crescono contemporaneamente e con tempi diversi per ogni soggetto, occorrono molteplici sedute per distruggerli tutti.