CAVITAZIONE

La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e mininvasivo, senza particolari rischi o effetti collaterali e sfrutta gli ultrasuoni a bassa frequenza per ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo. Il sistema ad ultrasuoni è progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose favorendo il rimodellamento delle zone interessate. In particolare la sua efficacia appare nelle parti più “critiche” dal punto di vista estetico, come gambe, addome, fianchi e braccia

Lo strumento utilizzato per questa terapia è dotato di un manipolo speciale che emette ultrasuoni a bassa frequenza, i quali inducono fenomeni termici, meccanici e di “cavitazione” che agiscono in modo diverso sull’organismo:

  • Effetto termico: aumenta la microcircolazione e il volume delle cellule adipose mentre
  • Effetti meccanico e di cavitazione: provocano la formazione di microbolle che implodono, distruggono la membrana cellulare e favoriscono la fuoriuscita degli acidi grassi.

Gli acidi grassi vengono eliminati dall’organismo definitivamente, attraverso il sistema linfatico e i processi metabolici fisiologici.

I Centri Fisiokinè propongono singoli trattamenti della durata di circa 30-40 minuti, che possono essere resi ancor più efficaci e duraturi se seguiti da una seduta di Palestra e/o Pressoterapia per favorire la circolazione linfatica.