CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è una terapia che utilizza anidride carbonica (CO2) medicale con la funzione principale di riattivare il microcircolo, per questo è infatti particolarmente indicata contro gli inestetismi della cellulite.
La terapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica somministrata per via sottocutanea tramite aghetti piccolissimi che erogano il gas: l’anidride carbonica si inietta nei punti prestabiliti della zona da trattare, in modo che la terapia sia mirata ed efficace.

A seconda dell’inclinazione dell’ago si può agire più o meno in profondità, trattando in modo mirato l’inestetismo evidenziato. Si possono colpire per esempio le cellule adipose, determinando lo scioglimento dei cuscinetti, oppure si può eseguire un trattamento più superficiale, agendo sul microcircolo e sull’insufficienza venosa.

Si utilizza per:

  • Aumentare la tonicità ed elasticità cutanea
  • Aumentare la luminosità della cute
  • Migliorare la circolazione venosa e arteriosa

IMPORTANTE

La Carbossiterapia non provoca allergie né ha controindicazioni particolari.
Pur non essendo un trattamento doloroso, poiché gli aghi sono molto piccoli, va precisato che si potrebbero formare piccole ecchimosi nella zona di iniezione, che scompaiono nel giro di alcuni giorni.